1919salernitana1919's news

Blog Archive

Classifica

Risultati e Prossimo Turno

Archivio blog

giovedì 21 luglio 2011

È fatta: la Salernitana a Mezzaroma e Lotito

Salernitana_Foggia_2Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha deciso stamattina di accogliere la proposta firmata da Gianni Mezzaroma, padre di Marco e suocero del presidente della Lazio. La squadra ripartirà dalla serie D

ROMA, 21 luglio - La Salernitana verrà data a Mezzaroma. Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha deciso stamattina di accogliere la proposta firmata da Gianni Mezzaroma, padre di Marco e suocero di Lotito, presidente della Lazio. A sollecitare l'interessamento di Mezzaroma alla vicende della Salernitana era stata Mara Carfagna, ministro per le pari opportunità e moglie di Marco Mezzaroma.
Le squadre che sono state depennate dal calcio professionistico e che posson essere ripescate in D potranno fare richesta entro il 2 di agosto, ma, avendo il sindaco di Salerno ormai deciso, la pratica si chiuderà in pochi giorni.
Alla Salernitana si era interessato anche l'ad del Catania Pietro Lo Monaco, presentando un'offerta a titolo personale, tanto è vero che il presidente siciliano Pulvrenti aveva fatto sapere pubblicamente che il club non c'entrava nulla con la proposta.
La Salernitana ripartirà dalla D, potendo contare sul sostegno di una famiglia, i Mezzaroma, da sempre impegnati nel calcio: Gianni Mezzaroma insieme al fratello Pietro nel 1993 provvide a rilevare la Roma insieme a Franco Sensi dalle mani di Ciarrapico. Inoltre potrà contare sull'appoggio di un esperto di calcio quale è Claudio Lotito, presidente della Lazio. Tra l'altro proprio recentenmente il Consiglio Federale ha riconosciuto la possibilità di creare sinergie tra società di A e società di D, nel senso che le prime possono acquistare le seconde.

FONTE: corrieredellosport.it

0 commenti:

Video