1919salernitana1919's news

Blog Archive

Classifica

Risultati e Prossimo Turno

Archivio blog

martedì 7 settembre 2010

Salernitana, è l’ora per il grande rilancio

Fava: «Non faccio solo gol, anche assist»

Il d.s. Salerno: «È la vittoria della svolta»

«Allora è vero, abbiamo vinto». Lo grida il piccolo Giosuè nella scena finale de «La vita è bella». Il remake di questo struggente film di Roberto Benigni si èmaterializzato a Bolzano nello spogliatoio della Salernitana. «Ci siamo guardati negli occhi — rivela Dino Fava — gridandoci l’un l’altro: questa vittoria è pura realtà ». La Salernitana, che non vinceva da 190 giorni, chiudendo una serie negativa di 18 partite (cominciata il 6marzo ad Ascoli) si è scrollata di dosso timori e remore psicologiche.

Guardare avanti   «Siamo venuti fuori dall’insabbiamento — dice il d.s. Nicola Salerno —. A Bolzano è stata la vittoria della svolta, da confermare con una continuità di risultati». Della serie «non è mai troppo tardi». Del resto la vetta della classifica dista solo 3 lunghezze. Sarebbe bastato vincere col Lumezzane nella prima uscita all’Arechi. «Se da due giornate il Lumezzane è capolista — considera Salerno —, vuol dire che ha dei valori. Quella battuta d’arresto ci aveva rattristato per non aver fatto sorridere chi era venuto allo stadio per sostenerci». La Salernitana è comunque considerata una delle big. «Ora l’impegno sarà solo di riconquistare definitivamente, con buone prove e coi risultati, la fiducia della piazza».

L’esperienza  Liberando Carcuro, per il secondo gol della carriera, Fava ha dimostrato utilità ed efficacia del gioco di sponda: «Gol vorrei segnarne tanti, ma felicità è anche il passaggio giusto». Il centravanti rientra tra i 6 giocatori che la Salernitana avrebbe voluto cedere per l’elevato ingaggio. Nessuno è partito, stanno discutendo per spalmare l’ingaggio e si sono già ben calati nell’operazione rilancio. «Abbiamo cancellato le scorie del precedente campionato e desideriamo dare una forte impronta a questa stagione. Assieme ai più giovani coi quali ci siamo ben amalgamati».

fonte gazzetta dello sport 07/09/2010

0 commenti:

Video