1919salernitana1919's news

Blog Archive

Classifica

Risultati e Prossimo Turno

Archivio blog

giovedì 8 luglio 2010

Gravi le situazioni di Cavese, Figline, Marcianise e Salernitana

1 Prima divisione Gravi le situazioni di Cavese, Figline, Marcianise (bocciato anche per lo stadio, sembra molto complicato il trasferimento a Caserta) e Salernitana. Risolvibili le posizioni di Arezzo, Foggia, Spal e Triestina. Sono sorti problemi anche per lo stadio del Viareggio, che in un primo tempo (pur essendo noti da tempo: manca il prefiltraggio) non erano stati segnalati.

La procedura La Covisoc ha fatto partire le lettere alle società per comunicare il dettaglio delle inadempienze. E adesso comincia la vera corsa contro il tempo. Entro sabato vanno presentati i ricorsi, poi bisognerà attendere la Figc: le commissioni incaricate li valuteranno, il Consiglio federale darà il suo parere venerdì 16. E non finirà lì, perché le società bocciate potranno andare al Coni (Alta Corte di Giustizia Sportiva), poi al Tar e quindi al Consiglio di Stato.

Penalizzazioni e ripescaggi Nel frattempo però la Figc potrebbe aver già fatto i ripescaggi: le domande vanno presentate entro il 23, le griglie delle squadre aventi diritto sono in fase di definizione, l’annuncio lo farà sempre il Consiglio federale, stavolta quello del 30. Ma se le bocciature saranno veramente tante (non 35 di sicuro, madire che saranno una ventina non è un’eresia), si troveranno tante squadre in grado di rispettare i nuovi, pesanti impegni economici necessari per il ripescaggio? Si va quindi verso gironi con meno di 18 squadre. Riguardo le penalizzazioni, invece, non è detto che tutti questi club, se ammessi, saranno automaticamente sanzionati con punti in meno: dipende dall’esito dei ricorsi da presentare entro sabato.

RINUNCIATARIE: Mantova, Rimini, Perugia, Gallipoli, Itala San Marco, Scafatese, Monopoli, Pescina.

SITUAZIONE GRAVE: Ancona, Legnano, Figline, Sangiustese, Olbia, Alghero, Manfredonia, Cassino, Marcianise, Cavese, Villacidrese, Salernitana, Potenza.

SITUAZIONE RISOLVIBILE: Pro Vercelli, Spal, Triestina, Prato, Viareggio, Gavorrano, Sangiovannese, Arezzo, Ascoli, Chieti, Pro Vasto, Foggia, Fondi, Paganese.

fonte gazzetta dello sport del 08/07/2010

0 commenti:

Video