1919salernitana1919's news

Blog Archive

Classifica

Risultati e Prossimo Turno

Archivio blog

lunedì 29 giugno 2009

La Salernitana rinuncia a Scarpa alle buste. La Reggina lascia Sestu all’Avellino

di Tullio Calzone
scarpa U
n calcolo ragionato, una rinuncia soffer­ta. La Salernitana alla fine ha fatto a me­no di Francesco Scarpa (30) uno dei miglio­ri esterni della scorsa stagione in Serie B. Una differenza di 100 mila euro in busta, ma anche tre anni di contratto evidente­mente da adeguare alla categoria. Cosicché i duecento e duemila mila euro della Paga­nese sono bastati a far sì che il giocatore tor­nasse al suo vecchio club tra qualche ram­marico salernitano e dello stesso interessa­to, visto che una mezzora prima della rottu­ra, si era arrivati alle soglie di un accordo.
SINISCALCHI ALL’ASCOLI
- La trattativa finita alle buste per Angelo Siniscalchi (25) si è ri­solta a favore dell’Ascoli a cui resta il difen­sore. Abbastanza inattesa anche la rinuncia della Reggina ad Alessio Sestu (25), l’ester­no inseguito da mezza B che torna all’Avellino. L’Albino­leffe restituisce al Genoa il difensore Francesco Renzetti(23), mentre il Grosseto rile­va il centrocampista Daniele Suppa (21), la scorsa stagione al Potenza. I maremmani ria­vranno anche l’attacante Al­fredo Margarita (23). L’Em­poli quello di Claudio Scian­namé(22) dal Melfi. A pro­posito dei toscani c’è da dire che la trattativa bloccata per Francesco Lodi (25) all’Udi­nese sta frenando anche l’ar­rivo di Ferdinando Sforzini(25) in azzurro. Ma Campi­longo potrebbe presto avere due calciatori allenati ad Avellino: Nicola Ciotola (25) e l’esterno ungherese della Samp Vladimir Koman (20), oltre all’alba­nese del Palermo Cani (21).
LECCE: QUANTE IDEE
- Per Djamel Mesbah(23) bisogna invece battere la concorrenza del Lecce. I salentini stanno insistendo con la Roma per avere il difensore centrale Marco Andreolli (23), reduce da un’ottima stagione al Sassuolo che pensa a Cristian So­sa(20) per sostituirlo. Andreolli potrebbe rientrare in una trattativa per Andrea Espo­sito(23), obiettivo della Roma. Per l’attac­co dei salentini si prospetta anche un’intesa con il Genoa per Martin Fernando Forestie­ri(19), guizzante argentino, al Vicenza con Gregucci. Alle buste, torna dal Monza il cen­trocampista Antonio Di Silvestro (19).
CROTONE IN AZIONE
- Dopo la presentazione di Lerda, il ds Ursino ha subito messo a pun­to un primo piano col nuovo allenatore. Il principale obiettivo è Alessandro Pellicori(28) calabrese di Cosenza, di proprietà del­l'Avellino, ma quest'anno al Grosseto. Un'al­tra pista porta a Federico Dionisi (22) del Livorno. Tra i centrocampisti piace Vincenzo Pepe (22). Dalla Primavera del Milan può arrivare Rodney Strasser (19).
ANCONA, RESTA SALVIONI?
- Ceduto Simone Rizzato (26) alla Reggina e in attesa di cede­re anche Salvatore Mastronunzio (29) ai ca­labresi, l’Ancona sta pensando a Roman Kienast (25), attaccante austriaco che nella passata stagione ha giocato in Norvegia, al­l'Helsingborg. Intanto, manca solo l’ufficia­lità, ma essendosi inceppate tutte le tratta­tive per il passaggio di mano della società, la panchina dorica sembra scontato che re­sti a Salvioni, il tecnico del miracolo salvez­za. Alle buste, intanto, è rimasto all’Ancona Pasquale Schiattarella (22).
ALTRE NOTIZIE
- Perduto Diego Santos Oli­veira(22), riscattato dal Chievo, il Cittadel­la ha già trovato il sostituto: Tommaso Bel­lazzini(22), centrocampista offensivo cre­sciuto nel vivaio della Fiorentina e reduce da tre stagioni da protagoni­sta con la maglia della Pisto­iese. La Triestina è pronta a formulare un’ offerta per De­nis Godeas (34). Per ottenere l'attaccante i giuliani sono po­trebbero offrire Luigi Della Rocca (25), appena riscattato dal Bologna, e Jaroslav Sedi­vec(28) rientrato a Trieste per fine prestito dopo una convincente stagione in pre­stito ai virgiliani.
MANTOVA SU ANTENUCCI
- Tra i nomi nuovi inseguiti dal Mantova c'è Mirko Antenucci
(25), reduce da una stagione tra luci e ombre tra Catania e Pisa: per lui garantisce Paolo Poggi, suo compagno di reparto a Venezia nella stagione '07-'08. È invece destinato a partire Stefano Mondini (22), appena riscat­tato dal Cesena che tenta di avere Cristian Bucchi (32).
PADOVA: RINNOVA CANO
- Solo martedì il Pa­dova conoscerà il futuro del difensore Mar­co
Petrassi
(23), per cui i patavini sono an­dati alle buste con il Lamezia. Niente da fa­re per l'esterno destro Giovanni La Camera(26), riscattato da Rimini. Possibile il ritor­no in bianco scudato di Cesar De Luca (30). Lunedì la società incontrerà il portiere An­drea Cano (33) per definire i dettagli del rinnovo contrattuale. Nessuna sorpresa per il Vicenza: Alberto Frison (21) e Giampietro Perrulli (24) sono stati riscattati alle buste dalle comproprietà con il Treviso e con l'Ascoli. Un altro obiettivo per il centrocam­po è l'esperto David D'Antoni (30) che il Fro­sinone potrebbe cedere in cambio dell'ar­gentino Julio Magallanes (23). In uscita, po­trebbe partire in prestito Massimo Volta(20), la cui comproprietà con il Parma è sta­ta rinnovata. Il centrocampista Filippo Pen­salfini(32) potrebbe restare in neroverde

fonte corrieredellosport.it pubblicato il 28/06/09

0 commenti:

Video