1919salernitana1919's news

Blog Archive

Classifica

Risultati e Prossimo Turno

Archivio blog

domenica 26 aprile 2009

E’ scoccata l’ora di Merino

MERINO RAMIREZ SALERNITANA ALBINOLEFFE GOAL CENTROCAMPO Mister Brini è pronto ad utilizzare sin dal primo minuto il suo asso nella manica. Quella che sembrava un’arma che, col suo effetto sorpresa, per spiazzare gli avversari, si poteva utilizzare solo a gara in corso, potrebbe diventare invece lo strumento in grado di fare la differenza per la Salernitana fin dal primo minuto del match di lunedì sera. Roberto Merino a Parma giocherà dal primo minuto.

Dopo i 5 minuti provocatori di Vicenza, i 25 minuti incoraggianti giocati contro il Treviso, i 60 conditi dalla magia contro l’Albinoleffe ed i 45 minuti, con risultato già compromesso a Rimini, e comunque impreziositi da un assist delizioso non sfruttato da Di Napoli, Merino per la prima volta nella sua esperienza salernitana scenderà in campo nell’undici titolare.

Non è operazione semplice inquadrare in uno schema tattico il sudamericano, provato inizialmente da Brini nella posizione di esterno, ma che ha dimostrato di poter rendere al meglio da trequartista, libero di svariare su tutto il fronte offensivo in appoggio degli attaccanti.

E proprio alle spalle di un’unica punta di peso, con ai lati due esterni chiamati a spingere, e con due mastini pronti a coprirgli le spalle il Maradona delle Ande cercherà di fare la differenza lunedì sera. Dopo il gol da centrocampo che ha incantato l’Arechi e fatto parlare di lui non solo in Italia, è scoppiata la Merino-mania.

Prima Udinese e Dinamo Zagabria, poi Napoli e lo stesso Parma, tante società di B, stanno mandando emissari a vederlo all’opera e in molti hanno già contattato Lombardi e il suo scopritore, Josè Alberti, ma Merino, legato contrattualmente alla società di via San Leonardo per 4 anni, è concentrato al momento solo sulla Salernitana. Per parlare di futuro ci sarà tutto il tempo, nel frattempo i suoi detrattori, quelli che lo avrebbero visto bene solo in un circo, continuano ad ingoiare bocconi amari.

 

FONTE www.salernonotizie.it

0 commenti:

Video